14 Dicembre 2014 : Eyal Yanilov in Sardegna , un evento imperdibile per conoscere il Krav Maga !
16.11.2014 13:00Cari Amici e Amiche
Vado off topic ( ma molti leggendo penseranno che è tutt'altro che Off topic ! ) risetto ai miei soliti articoli nel blog per potere dare spazio e notizia di un evento NON ORGANIZZATO DA ME , ma dal mio istruttore di Krav Maga Massimo Fenu e dal team della Krav Maga Global , che fra meno di un mese vedrà coinvolta la Sardegna , e che credo meriti uno spazio anche nel mio Blog .
Questo 14 Dicembre sarà presente in Sardegna Eyal Yanilov per uno stage di Krav Maga aperto a tutti gli appassionati. Eyal Yanilov è universalmente considerato tra i migliori maestri al mondo di Krav Maga, il sistema di autodifesa con combattimento a Contatto ( letteralmente le parole "Krav Maga" in ebraico significano proprio questo ! ) messo in piedi da Imi Lichtenfeld , ebreo nativo di Budapest , scampato allo sterminio Nazista grazie alla fuga sul battello "Pentcho" nel 1940 . E' stato proprio durante le prime grandi violenze dei fascisti Slovacchi del governo fascista ed antisemita di Monsignor Tiso nella fine degli anni '30 che Imi iniziò a mettere in piedi questo sistema di autodifesa e di difesa della terza persona , salvando se stesso e diverse persone della comunità ebraica di Bratislava dalle violenze .
Allievo diretto , per l'appunto , di Imi lichtenfeld, ideatore del Krav Maga, Eyal terrà in provincia di Cagliari uno stage aperto a tutti gli appassionati di Krav Maga, arti marziali e difesa personale. Si tratta, come è facile intuire, di una grande occasione per praticare con un Maestro forse unico al mondo per conoscenze e abilità d’insegnamento.
Questi i riferimenti per la data in Sardegna.
Quando: 14 Dicembre 2014 – dalle 9:00 alle 12:30 / Test tesserati KMG 13:00-17:00
Dove: Palestra comunale a Nuraminis in via Sebastiano Satta
Quota: 60 euro per i non tesserati KMG – 50 euro per i tesserati KMG
Per ogni altra informazione , digitate sul sito : www.scuoladarmi.com , oppure contattate Massimo Fenu alla mail : massimofenu@libero.it
vi aspetto alla palestra comunale di Nuraminis il 14 Dicembre !